La prima esperienza italiana di cerchi di uomini on-line

Grazie a “3 volte uomini” Uomini provenienti da ogni luogo d’Italia e del Mondo possono vivere momenti di condivisione e di fratellanza ed avere uno scambio sulla consapevolezza maschile. Un cammino unico di crescita personale e collettiva. I cerchi di uomini avvengono attraverso video-conferenza mediante la piattaforma Zoom.

Gli ingredienti di 3 volte uomini

📍3 video call di gruppo da 120 min

📍1 facilitatore che guida i cerchi

📍Max 15 uomini partecipanti

📍Uno spazio di condivisione sicuro e protetto

📍Un momento di scambio tra uomini sugli argomenti che ci stanno a Cuore: Paternità, Lavoro, Relazione di coppia

📍 La possibilità di entrare a far parte della rete di “Uomini Consapevoli”

Le prossime date

A breve pubblicheremo le date dei prossimi cerchi. Se vuoi ricevere aggiornamenti in tempo reale, compila il modulo alla fine della pagina.

Orario: 21:00-23:00 (ora italiana) —> Trova la tua fascia oraria

Come iscriversi

Per partecipare a “3 volte uomini” è richiesta la presenza ai 3 cerchi definiti nelle date in programma. Scegli una delle 3 alternative economiche indicate di seguito in modo da poter contribuire secondo le tue possibilità. Qualsiasi sia il tuo contributo, avrai il diritto di partecipare al ciclo completo dei 3 cerchi di uomini on-line.

ConflictManag

Chi conduce i cerchi di uomini on-line

Sono Antonio Graziano. Sono Uomo, Padre, Biologo, Insegnante, Educatore Teatrale. Tutti, in alcuni momenti della nostra vita, rimaniamo senza voce. Per ritrovare la nostra voce dobbiamo ascoltare ciò che è nascosto al centro del petto. Lì si trovano i segreti più importanti. Lì si trova la nostra bellezza. Credo che lo scopo della vita sia trasformare i nostri conflitti in opportunità per realizzare i nostri sogni e camminare sorridendo lungo l’avventura della vita.  Bio completa—>

Le testimonianze dei partecipanti

Giovanni Costi
Arcish Mati
Andrea Perni
Fabio Melloni

Daniele Pedrazzi

“È stato un percorso illuminante e di formazione e crescita. Dopo tanti mesi passati ad ascoltare le sue proposte e idee, ho preso coraggio e mi sono lanciato in questa fratellanza. Non sapevo esattamente cosa avrei trovato ma avevo la voglia di mettermi a confronto con altri uomini con tutte le mie paure e i miei limiti. Ha funzionato! Ho trovato un luogo sicuro e intimo e accogliente. Antonio è stato un oste di grande ospitalità e organizzazione. Precisione e dolcezza, stimoli e ascolto. Più che un metodo ho trovato una chiave per aprire delle mie porte bloccate e tanta condivisione. È il luogo giusto dove trovare un sé stesso un po’ nascosto e altri uomini sinceri e solidali. Consiglio davvero di fare questa esperienza a chi abbia voglia di accrescere la propria persona e imparare tanto”

Sauro Macera

“Sono un fisioterapista e psicomotricista, un padre, un compagno e un
uomo in cammino, un fratello in cammino con altri fratelli. Se dovessi dire qual è l’unicità dei cerchi di uomini on-line proposti da Antonio, direi che è Antonio stesso che con la sua energia, determinazione ed esperienza dà voce alle distanze, dà voce a uomini alla ricerca che, per distanza o impegni lavorativi e familiari, non potrebbero incontrarsi, non potrebbero così confrontarsi su tematiche urgenti del nostro tempo, sull’evaporazione della
figura del padre e dell’essere uomo e adulto consapevole in una società omologatrice e appiattente. Si usa il computer o il cellulare per “incontrarci” in video conferenza, ma ognuno deve poi praticare nel suo quotidiano: c’è un atto di volontà personale a fare la differenza. Da questa esperienza ho imparato ad essere ancor più umano e usare in maniera consapevole la tecnologia senza esserne asservito

Daniele Arduini

“Sinceramente non pensavo, ma lo speravo, di riuscire a sentire così vicini uomini, incontrati in per la prima volta in un Cerchio on-line. Ma la modalità e l’accoglienza di Antonio ha fatto sì che l’empatia e il reciproco desiderio di condivisione e sostegno si potessero attivare in breve tempo. Grazie Antonio. Farò il possibile per proseguire il percorso iniziato”

Tommaso Agostini

“Un’esperienza stimolante dal punto di vista comunicativo e relazionale, almeno per me che ho qualche difficoltà comunicativa. Un’esperienza che un po’ ti accompagna e un po’ ti spinge, che ti costringe ad uscire dal guscio. Ho scoperto di condividere con altri uomini dei problemi che pensavo appartenessero solo a me. Durante i cerchi sono stato stimolato a tirare fuori qualcosa che aveva urgenza di uscire e che è difficile esprimere nella vita quotidiana. I cerchi di uomini sono stati un esperienza per attivare una consapevolezza, una coscienza sopita”.

Vuoi avere maggiori informazioni sui cerchi di uomini? Inviami un messaggio utilizzando la chat in basso a destra.

Se in questo momento non puoi partecipare a “3 Volte uomini” lascia la tua e-mail di seguito. Riceverai informazioni sui prossimi cerchi on-line e sulle attività dal vivo di Uomini Consapevoli. In aggiunta, riceverai in regalo l’e-book Uomini 7.0.